Windjammers France
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
Le deal à ne pas rater :
Manette DualSense PS5 édition limitée 30ème Anniversaire : où ...
Voir le deal

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti

3 participants

Aller en bas

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Empty [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti

Message  DonYann Sam 12 Sep 2015 - 12:55

IMPORTANTE : Come indicato nella wiki tedesca, è possibile utilizzare il negative edge nel gioco. In questo modo se si preme giù il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 prima della ricezione del disco, sarà possibile effettuare un lancio con il semplice rilascio dello stesso tasto una volta entrati in possesso del disco. Questo vale anche per l'azionamento delle super.

__________________________________________________________


Riassunto delle tecniche del gioco


Fase →
_________
Tasto ↓
Attacco
Difesa
[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10
Normali / Super (Spin)
Effetti / Tiri Rapidi
Reversal Super (tutti tipi)
Dash / Toss
[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Byello10

Lob / Super Lob

Reversal Super Lob
__________________________________________________________


Legenda :

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10= Tasto A

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Byello10= Tasto B

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Apush10= Premere A

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bpush10= Premere B

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Stick10= Posizione neutra

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Anydir10= Qualsiasi direzione

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Direct10= Qualsiasi direzione (eccetto le direzioni indietro)

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Cercle11= Quarto o mezzo circolo (in qualsiasi senso)


__________________________________________________________



I) L' Attacco
Questa prima parte sarà unicamente dedicata alle fasi offensive. Per quello che riguarda la difesa, rifarsi alla seconda parte.



- I normali

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dira10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Lancer10[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Wjamme12

Il lancio del disco si svolge molto semplicemente premendo il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10. La velocità del lancio differisce secondo il personaggio. È impossibile trattenere il disco all'infinito perché il gioco dispone di un tiro automatico. Tutte le direzioni possono esser combinate ma l’utilizzo delle diagonali indietro ([ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bgauch10 e [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Hgauch10) è sconsigliabile perché non permettono al disco di adottare una velocità e una traiettoria capaci di ingannare l’avversario. I tiri obliqui ([ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bdroit10 o [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Hdroit10 + [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10) sono da privileggiare alla rete mentre le traiettorie alte o basse ([ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bas10 o [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Haut10 + [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10) devono esser utilizzate per cercare il rimbalzo, soprattutto su terreno largo.



- Il tiro rapido (Super Sonic Shoot)

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Stick312

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Sonic110[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Wjamme13

Il tiro rapido o super sonic shoot è una variante del tiro normale che permette notevolmente di compensare la lentezza di lancio di certi personaggi. Il super shoot si aziona premendo il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 il più velocemente possibile dopo la ricezione del disco. Il gioco offre l'opportunità di un tiro rapido durante il servizio il servizio se si ha incassato molti punti durante il set senza averne segnato alcuno (00-08 ad esempio) durante lo stesso set. La propensione a realizzare tiri rapidi varia tantissimo da un personaggio all’altro (meno il lancio standard è rapido, più il personaggio può realizzare tiri rapidi facilmente).


- Gli effetti (Spins)


[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Circa10


Spoiler:

Mentre i tiri normali descrivono traiettorie dirette, gli effetti permettono di far adottare al disco traiettorie più o meno curvate nell’ambito d’ingannare l’avversario. Gli effetti possono esser realizzati effettuando un quarto o mezzo circolo + [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 partendo da qualsiasi direzione. Nota che i tiri ad effetto possono esser mandati come super sonic shoot.


- Il Lob

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Anyb10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Lob110[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Lob210

Mentre le dimensioni larghezza/lunghezza sono gestite con le direzioni e il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10, la gestione dell’altezza tocca al [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Byello10 (il negative edge può anche applicarsi alle azioni di questo tasto).
Il lob permette differenti azioni: rompere il ritmo, respingere un avversario alla rete o al contrario fargli lasciare il fondo campo. Le 8 direzioni possono essere utilizzate per mandare il disco nel punto del campo che si vuole. Più il tiro sarà realizzato rapidamente, più andrà in fondo al campo avversario. Più il lob sarà realizzato prossimo all'azionamento del tiro automatico, più atterrerà vicino alla rete.



- Le Super

Nota : eseguire una super richiede prima di tutto effettuare una carica mandando il disco verticalmente (Cf “Parare il disco/toss” nella seconda parte)

Esistono tre tipi di super differenti detagliati nei paragrafi seguenti. È importante sapere che le super sono le sole tecniche offensive che permettono di respingere l’avversario nella sua porta per marcare punti.


a) La Custom Super


[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dua10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Custom11[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Custom10

Ogni personaggio ha una Custom Super differente. Si effettua con il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 dopo aver caricato. La traiettoria può essere modificata se combinata con le direzioni [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bas10 o [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Haut10.


b) Il Super Spin

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Circa10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Spin110[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Spin210

La manipolazione è la stessa del tiro ad effetto (quarto o mezzo circolo +  [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10) sempre dopo una carica di super. La direzione del disco varia tantissimo secondo la manipolazione effettuata.


c) Il Super Lob

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dub10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Suplob11[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Suplob10

Anche chiamata hammer throw, questa super è molto utile per punire un avversario che sarebbe troppo lontano della sua porta. Combinare [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bas10 o [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Haut10 con [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Byello10 permette di scegliere l’angolo dove si vuole mandare il disco. Si deve notare che se ritardi l'azionamento della tecnica, il frisbee rotolerà a terra sul taglio fino al goal.

__________________________________________________________


Dernière édition par DonYann le Lun 16 Mai 2016 - 12:29, édité 3 fois
DonYann
DonYann

Messages : 49
Date d'inscription : 26/10/2014
Age : 29
Localisation : IDF

Revenir en haut Aller en bas

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Empty Re: [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti

Message  DonYann Sam 12 Sep 2015 - 12:56

IMPORTANTE : Si può ugualmente utilizzare il negative edge in difesa per effettuare una scivolata per esempio. Si può difendere fino ad una posizione molto lontana nella porta nel momento che l'avversario effettui dei tiri normali / tiri rapidi / tiri ad effetto. Per quanto riguarda super custom / super spin / super lob, posizionarsi davanti alla linea di fondo diventa imperativo per evitare che il personaggio venga proiettato nella porta con il disco.



[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dafens10 [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dafens11







II) La Difesa

La seconda parte del tutorial sarà esclusivamente dedicata alle fasi difensive, cioè quando il personaggio non ha il disco in mano.



La Scivolata/dash


[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Anya10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dash_b10


Per realizzare una scivolata (a) con il tuo personaggio, basta mantenere una direzione e premere il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10.
La scivolata si può realizzare nelle 8 direzioni del joystick. Esiste una variazione di questa tecnica chiamata scivolata lunga (b) che consiste nel mantenere del [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 una volta la manipolazione effettuata. Questa tecnica si deve utilizzare con parsimonia perché è impossibile cambiare la traiettoria del personaggio una volta azionata. La scivolata può anche esser concatenata dopo un toss senza carica di super per effettuare un ricevimento spostato (francese: décalage-choppe): si deve fare dash nella direzione voluta quando il disco sta cadendo. Questa tecnica permette di compensare il fatto che non si possa muoversi dopo il ricevimento del disco, e anche avanzare nel campo o semplicemente spostarsi verso l’alto o il basso. L’efficienza del ricevimento spostato dipende della lunghezza di dash del personaggio.


Parare il disco/toss


[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Stick10 [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Apush10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Toss10


Per buttare il disco all’aria, si deve premere il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 al momento in cui il disco arriva (a). Il personaggio parerà allora il disco che sarà proiettato verticalmente. Le probabilità di caricare la super direttamente (b) dipendono nello stesso tempo del personaggio e della prossimità del disco con la hitbox di quest’ultimo durante l’azionamento della tecnica. Il toss serve anche ad avanzare nel campo senza necessariamente cercare di caricare una super. (c)


I rinvi di super/reversal

Come per le super, esistono tre tipi di reversal differenti


a) Il rinvio di custom super


[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Dua10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Revcus10 [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Revcus11



Permette di rinviare la custom super dell’avversario. Premi [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 quando la super entra in contatto con la hitbox del personaggio.


b) Il rinvio in super spin




[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Circa10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Revers10 [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Revers11



Si effettua combinando quarti di circolo (due direzioni come [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bas10 [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Bgauch10 possono suffire) con il [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10. Questo reversal può rinviare indifferentemente una custom super, un’altra super spin o un super lob.  


c) Il rinvio in super lob/hammer throw



[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Duba10

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Revlob11 [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Revlob10



È l’unico rinvio di super a funzionare con [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Byello10. Richiede un tempismo perfetto per non mandare un lob classico per sbaglio. Si può anche premere [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Ared10 se il tiro da rinviare è un super lob.
Le direzioni alta e bassa possono essere utilizzate per orientare l’angolo dove il disco sarà mandato.
Questo rinvio funziona anche esso contro tutti i tipi di super, dalla custom al super spin senza dimenticare il hammer throw/super lob.


Dernière édition par DonYann le Lun 16 Mai 2016 - 12:03, édité 1 fois
DonYann
DonYann

Messages : 49
Date d'inscription : 26/10/2014
Age : 29
Localisation : IDF

Revenir en haut Aller en bas

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Empty Re: [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti

Message  ciccioimberlicchio Mar 15 Sep 2015 - 14:50

Hai Italian user here, i never really played WJ on fightcade, i used to play in casually in the arcades long time ago, i saw that there's some Translation issue so i want to point them to you guys so you can fix them



MPORTANTE : Come indicato nel wiki tedesco, si può utilizzare il negative edge nel gioco. Così se primi giù il  prima del ricevimento del disco, sarà possibile effettuare un lancio con il semplice rilasciare dello stesso tasto una volta il frisbee in mano. Questo vale anche per l’azionamento delle super.

there are a few translation issues, it should be more like this:

IMPORTANTE: Come indicato nella wiki tedesca, è possibile utilizzare il negative edge nel gioco.
In questo modo se si preme Giu prima della ricezione del disco, sarà possibile effettuare un lancio con il semplice rilascio dello stesso tasto una volta entrati in possesso del disco. Questo vale anche per l'azionamento delle super

some things had to be changed, the female form must be applied when talking about internet pages  for example "nella pagina internet" or "nella wiki del gioco"

È impossibile tenere il disco indefinitamente

the word Indefinitivamente is usually used for a different concept and the word Tenere just doesn't sound right, it should be more like this



È Impossibile trattenere il disco all'infinito
(you can also use the word "Mantenere" instead of "Trattenere")



il più subitamente possibile dopo il ricevimento del disco. Il gioco ti da anche un tiro rapido al servizio se incassi molti punti senza marcarne (00-08 ad esempio) durante lo stesso set

some words are just not correct

il più velocemente possibile dopo la ricezione del disco. Il gioco offre l'opportunità di un tiro rapido durante il servizio se si ha incassato molti punti durante il set senza averne segnato alcuno

there's also minor translation issue like this

Nota che i tiri a effetti

you should change it to

Nota che i tiri ad effetto


Il lob permette differente cose : rompere il ritmo, rispingere un avversario alla rete o al contraro fargli lasciare il fondo di campo. Le 8 direzioni possono esser utilizzate per mandare il disco al posto del campo che si vuole.

should be more like

Il lob permette differenti azioni: rompere il ritmo, respingere un avversario alla rete o al contrario fargli lasciare il fondo campo, Le 8 direzioni possono essere utilizzate per mandare il disco nel punto del campo che si vuole.

Nota : mandare una super

You can just change the word mandare with "Eseguire or Effettuare"


Scatta premendo sul  dopo aver caricato. La traiettoria può esser modificata se combini con le direzioni

i really don't understand what the word "scatta" is used for..it may be just my ignorance about the game so i do not take that word in consideration but the last sentence should be

La traiettoria può essere modificata se combinata con le direzioni....


That's pretty much it for the Offense part, let's see how the Defense part is:

dal momento che l’avversario ti mandi tiri normali / tiri rapidi / tiri da effetti. Per tutto che riguarda super custom / super spin / super lob, posizionarsi davanti alla linea di fondo diventa imperativo senza che il personaggio sarà proiettato nel goal con il disco.


change it to

nel momento che l'avversario effettui dei tiri normali / tiri rapidi /tiri ad effetto. Per quanto riguarda le Super custom / super spin / super Iob, posizionarsi davanti alla linea di fondo diventa imperativo per evitare che il personaggio venga proiettato nella porta con il disco

lots of stuff were just confusing honestly, with this it should be more understandable


the rest of the article seems good, except some mispelling errors like "combinendo" (it should be "Combinando") but that's easy to fix

also something i didn't wanted to correct was the "Mezzo circolo" term, i actually never really used an italian word for describe it with other players, i used to call the half circle "mezza luna" (Half moon) but never really had a name for the quarter circle.


Note that even if i'm italian my grammar is not amazng, so i'll post something here if i find somethign odd (it should be fine tho lol)


Thanks for the tutorial


Dernière édition par ciccioimberlicchio le Mar 15 Sep 2015 - 20:13, édité 1 fois
ciccioimberlicchio
ciccioimberlicchio

Messages : 1
Date d'inscription : 15/09/2015

Revenir en haut Aller en bas

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Empty Re: [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti

Message  keikun Mar 15 Sep 2015 - 18:37

thanks a lot cciccio you're the best ! Very Happy
keikun
keikun
La Légende !
La Légende !

Messages : 1049
Date d'inscription : 30/12/2012
Age : 37
Localisation : Bretagne

Revenir en haut Aller en bas

[ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti Empty Re: [ITA] Tutorial: Windjammers per i principianti

Message  Contenu sponsorisé


Contenu sponsorisé


Revenir en haut Aller en bas

Revenir en haut

- Sujets similaires

 
Permission de ce forum:
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum